►DOVE POSSO ACQUISTARE I TICKET?
L’apertura cancelli è prevista alle ore 10:00. L’evento inizia alle ore 11.00 con l’apertura del primo stage, alle ore 12.00 tutti gli stage saranno attivi e l’evento finirà con gli ultimi spettacoli a mezzanotte.
► IN COSA CONSISTE L’EVENTO?
Quest’anno il Festival di Pasquetta del Parco Gondar è ancora più in grande, con 7 aree musicali con più di 100 live e djset per tutti i generi, come sempre il luna park e la ludoteca, le aree pic nic, ristoro e street food, gli artisti di strada, i writers e lo sport, le aree per bambini ed il teatro per 𝘂𝗻𝗮 𝗴𝗿𝗮𝗻𝗱𝗲 𝗳𝗲𝘀𝘁𝗮 𝗱𝗮 𝘃𝗶𝘃𝗲𝗿𝗲 𝘁𝘂𝘁𝘁𝗶 𝗶𝗻𝘀𝗶𝗲𝗺𝗲!
Protagonisti della giornata le incursioni di Niccolò Torielli, Mandrake e I Lesionati e Tekemaya a dirigere i giochi, live e dj set, writers che a suon di spray coloreranno la giornata di creatività, aree dedicate allo sport con campo da beach volley, calcetto e tennis da tavolo, artisti di strada, laboratori artistici per bambini e spettacoli di acrobazia circense.
Presenti tante grandi aree dedicate allo street food grazie alla partecipazione di tanti importanti food truck del territorio che porteranno prelibate proposte (primi piatti, piatti di carne, hamburger, pucce, pokè, cucina tipica salentina, rosticceria, braceria, sushi, hot dog, caciocavallo impiccato, piadine e wraps con scelte anche vegane con Piadina Loriana, crepes e gelati, granite siciliane e dolci tipici).
Sono poi presenti numerose aree ristoro e aree verdi ideali per poter preparare un pic nic esemplare, portando con se da casa il pranzo a sacco o acquistando le tante specialità gastronomiche presenti nel Festival.
► CHE TIPO DI ATTRAZIONI TROVEREMO ALL’INTERNO DEL PARCO?
Una volta entrati nel festival si potrà accedere gratuitamente a tutte le aree del parco. Troverete diversi stage musicali distinti per genere (rock, reggae, techno, dancehall, musica popolare, taranta, musica cantautorale italiana, electro, reggaeton, trap, edm), un luna park con diverse giostre (autoscontro, calcinculo, centrifuga, altalene giganti, pugnometro, tiro a segno, toro loco, gonfiabili per bambini), diverse aree ristoro con tavoli da poter utilizzare liberamente per il proprio pranzo al sacco, aree picnic, aree sportive. Ci saranno ulteriori attrazioni durante l’evento, con aree dedicate alla letteratura, aree adibite alla street art e alle esposizioni, acrobati, teatro dei burattini, spettacoli di giocoleria e tanto altro.
► SI PUÒ INTRODURRE CIBO DA FUORI?
E’ permesso portare il pranzo a sacco da casa e ci saranno varie aree ristoro con tavolini da poter utilizzare liberamente per consumare il proprio pranzo. Non è consentito per motivi di sicurezza introdurre coltelli, posate o teglie in metallo, ma solo posate usa e getta, preferibilmente biodegradabili.
► ALL’INTERNO CI SONO AREE RISTORO DOVE ACQUISTRE PIATTI PRONTI?
Sì, sono presenti diverse aree di Street food con primi piatti, piatti di carne, hamburger, pucce, poke, cucina tipica salentina, pizzeria, rosticceria, burrateria, arrosticini, braceria, caciocavallo impiccato, frutta, crepes e gelati, granite siciliane e dolci tipici, waffle, dolce ungherese.
► QUANTO COSTA IL CIBO ALL’INTERNO?
Il costo è variabile dai 3€ ai 13€.
Puoi consultare il menù completo a questo link: https://www.digitavolo.com/parcogondar
► E’ NECESSARIO PRENOTARE I TAVOLI NELL’AREA RISTORO?
Per poter usufruire dei tavoli nell’area ristoro non è prevista prenotazione, e il loro utilizzo è gratuito.
► SI POSSONO INTRODURRE BEVANDE DA FUORI?
Non è permesso introdurre bevande dall’esterno.
► SI PUO’ FARE BARBECUE, ARROSTIRE O CUCINARE?
Non è consentito fare barbecue, accendere fuochi per brace o portare fornelletti per cucinare all’interno del Parco (il pranzo a sacco non potrà essere cucinato all’interno)
► NEL PARCO TROVO UN TABACCHI PER L’ACQUISTO DI SIGARETTE?
No, all’interno del Parco Gondar non ci sono rivendite di tabacchi.
► UNA VOLTA ENTRATO, POSSO USCIRE E RIENTRARE?
No, il ticket di ingresso può essere utilizzato per un solo ingresso, quindi esaurisce la sua validità di titolo per entrare al primo strappo o alla prima scansione.
► CI SONO NAVETTE ORGANIZZATE PER L’EVENTO?
Sì, il servizio navette ufficiale è garantito da Bus For Fun. Tutte le info e le modalità di prenotazione le trovate al link https://www.busforfun.com/articolo/parco-gondar, al numero 08321527492 o tramite mail scrivendo all’indirizzo info@busforfun.com.
► DOVE POSSIAMO PARCHEGGIARE?
Per gli autobus, si consiglia di far scendere i clienti in prossimità del Parco prendendo l’uscita Gallipoli-Stadio dalla SS Gallipoli – Leuca e di parcheggiare in via Rossellini – https://goo.gl/maps/BBULyYHH4oFhA5SR9– (ingresso Città) o Zona ex Codai ex Ranger Area Pip ss274 – https://goo.gl/maps/83vBCQpp2eXeY4Ro6
Per le auto, le aree di parcheggio libere e gratuite a Gallipoli si trovano in via Rossellini – https://goo.gl/maps/BBULyYHH4oFhA5SR9 – (ingresso città), in via Zacà – https://goo.gl/maps/ESMpbkCedEk2R2TU9 – (nei pressi del Cimitero) e, più lontano, in via Alfieri – https://goo.gl/maps/stD3roADXxPK4wmm6 – (area mercatale).
I parcheggi liberi e gratuiti nelle adiacenze del Parco Gondar sono limitati, per cui è preferibile raggiungere la location a piedi dopo aver parcheggiato in un punto più lontano.
Per navette cittadine rivolgersi ai numeri: 342122 7564 – 3474982798 – 3474982798 – 3272108282
► ARRIVANDO IN TRENO COME POSSIAMO RAGGIUNGERE IL PARCO?
Il Parco Gondar è raggiungibile a piedi dalla stazione. Da Corso Roma bisogna raggiungere il Lungomare di Gallipoli e troverete il Parco Gondar alla fine del lungomare, subito dopo lo Stadio comunale.
► COSA SUCCEDE IN CASO DI PIOGGIA?
In caso di pioggia leggera l’evento si terrà regolarmente perchè 4 dei 7 palchi previsti sono al coperto. Tuttavia in caso di pioggia forte o inagibilità della struttura l’evento sarà annullato. I ticket acquistati in prevendita saranno rimborsati.