24 Apr #Weareinpuglia: Suoni, colori e sapori di Puglia nel grande Festival del 25 aprile
Suoni, colori e sapori di Puglia nel grande Festival del 25 aprile al Parco Gondar di Gallipoli!
Riparte martedì 25 aprile la grande stagione estiva in Puglia, con il grande Festival di Pasquetta del Parco Gondar di Gallipoli, un evento giunto alla decima edizione che anno dopo anno sta entrando nella tradizione culturale regionale. Si sposta nel giorno della Liberazione, rimandato causa maltempo, l’evento simbolo del Parco, il più grande Festival di Pasquetta in Puglia, una dichiarazione d’amore alla cultura locale, con 15 ore no stop tra arte, cultura e musica che diventa volano di un turismo pugliese sempre più destagionalizzato e sempre più ricco di esperienze.
I sei palchi che ospiteranno cento progetti artistici tra live e djset (tra rock, reggae, techno, dancehall, musica popolare, taranta, musica cantautorale italiana, electro, reggaeton, trap, edm), sono la colonna sonora di un’esperienza in cui nulla è lasciato al caso, immersi nel verde e con a disposizione le attività più disparate per trascorrere una giornata all’insegna del divertimento e della singolarità.
Un evento che diventa a tutti gli effetti anche uno Street Food Festival spaziando dai primi piatti alla braceria, dai prodotti tipici al sushi e al pokè, dalla pignata con i pezzetti agli arrosticini, dal caciocavallo impiccato al cono chips, dalla frutta fresca ai bubble, dai gelati alle granite e cannoli siciliani.
Protagonisti della giornata le incursioni di Mandrake (o forse Teodoro), la carica del gallipolino d’adozione Niccolò Torielli e Tekemaya a dirigere i giochi, live e dj set, writers che a suon di spray coloreranno la giornata di creatività, aree dedicate allo sport con campo da beach volley, calcetto e tennis da tavolo, artisti di strada, laboratori artistici per bambini e spettacoli di acrobazia circense, la suggestiva Parata dei Vivi di Zeromeccanica Teatro, un grande lunapark con giostre per grandi e piccini con in cui potersi scatenare, con una vasta area dedicata ai bambini con giochi gonfiabili e laboratorio di marionette, e le immancabili attrazioni per tutti, tra altalene, toromeccanico, la corrida, gli autoscontro, le molle elastiche, il tiro a segno; la nuova area relax con massaggi shiatsu, Yoga, e meditazione con Monaci Tibetani, la lettura tarocchi, area piercing e tattoo, il barbershop, il body painting, la sfida con il campione di biliardino e tanto divertimento!
La musica sarà protagonista e colonna sonora allo stesso tempo: a partire dalle 11 di mattina, contemporaneamente su sei palchi si passerà dalla taranta al divertentismo, dall’elettronica al roots reggae, dalla trap al reggaeton, passando per la techno, l’edm e la musica italiana e internazionale. Saranno sei le situazioni distinte e contemporanee da poter vivere, scegliendo tra gusti e attitudini diverse le realtà preferite!
Il Festival di Pasquetta è un evento che diventa ogni anno più cosmopolita, non solo per il cast artistico 100% made in Puglia ma per l’unicità dell’esperienza che si può vivere all’interno. Con una visione organizzativa ed emozionale che rimanda ai maggiori festival internazionali, in cui è l’esperienza da vivere a 360° a essere esaltata, con una full immersion tra musica e intrattenimento, e soprattutto la capacità di diventare polo attrattivo per un turismo che si muove da tutta Italia e dall’Estero alla ricerca di eventi unici e capaci di suscitare emozioni e ricordi indelebili.
È ormai lontano il tempo in cui dalla Puglia si partiva verso il Nord per assistere al concerto del proprio artista preferito. È evidente come negli ultimi 15 anni la Puglia abbia fatto passi da gigante, una volta terra di nessuno, poi la Jamaica d’Italia ed infine la nuova Ibiza, ora la Puglia è diventata semplicemente #WEAREINPUGLIA, una realtà affermata con un’offerta ampia e variegata di grandi eventi.
Ce n’è davvero per tutti i gusti e per tutte le sensibilità, partendo da Bari, passando per la Valle D’Itria e arrivando ovviamente a Gallipoli. È proprio da Gallipoli, sempre apripista, che si vede il primo ulteriore passo di sprovincializzazione: se ai grandi artisti internazionali, da Manu Chao a Snoop Dogg, passando da David Guetta ai Chemical Brothers, ci siamo già abituati da tempo, la novità è rappresentata dall’evento più internazionale, con il cast artistico più locale che ci sia!
Partecipa agli eventi e fai della Puglia un’emozione da portare nel cuore!
Puglia, autentica meraviglia
Scopri tutti gli eventi su: http://rpu.gl/2CDOU